Home Il festival La Valle Olona 2023 Giardino Artistico
Home
Il festival
La Valle Olona
2023
Giardino Artistico
Archivio
Naturartis 2022
Naturartis 2019
Bibliografia
Contatti
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 
Mostra d'arte contemporanea 2023
 
Quest’anno il Festival Valle Olona presenterà un Giardino Artistico con opere permanenti presso il Parco Pubblico Rita Levi Montalcini. Il 22 aprile ci sarà l’inaugurazione con la presentazione della mostra, il dibattito con gli artisti e il Dj Set di Bassi Maestro. 
La volontà è quella di creare un parco artistico che possa essere arricchito nelle future edizioni e la cui tematica sia la valorizzazione dell’ambiente in relazione alla vita della comunità e alle nuove generazioni. In una sezione della mostra ssaranno presenti, infatti, opere realizzate da studenti dei licei artistici sia della provincia di Varese (liceo artistico di Busto e liceo artistico di Venegono Superiore) sia di Milano (liceo artistico di Brera).
Per tutto il periodo primaverile ed estivo, il giardino artistico, diventerà sede di rassegne artistiche ed eventi performativi all’aperto in dialogo con le opere presenti: una serie di appuntamenti di danza e musica con perfomances che nascono dal territorio o che parlano di esso, con il coinvolgimento di realtà locali, nazionali e internazionali, e di artisti che reputano l’elemento naturale, una parte essenziale della loro arte. 



ARTISTI
Emily Joe
Marcello Mazzarella
Gianfranco Tassi - Giovanni Galli
Jano Sicura
Federico Simonelli
Antonio Pecchini



Sculture che dialogano con il luogo.
Il giardino è in attesa delle ultime opere.
Sabato 22 aprile ore 16,00 inaugurazione della mostra e del Festival della Valle Olona 2023.



Marcello Mazzarella, YIN & YANG PORTRAIT




Jano Sicura, GEOMETRIE LEGATE

​​​​​

Gianfranco Tassi – Giovanni Galli, DONNA INCINTA




Antonio Pecchini, STELE





Emily Joe, SEMPRE NUOVA È L’ALBA






Federico Simonelli, NON VENNERO I CAVALIERI

Site Map