Home Locandina Calendario e libretto Convegno Laboratori
Home
Locandina
Calendario e libretto
Convegno
Laboratori
TeDeiRa'
Si ringrazia
La Valle Olona
Le edizioni del festival
Contatti
 
 
FESTIVAL VALLE OLONA 2016-2017
“La città del fanciullo”
Cultura Arte Ambiente
FESTIVAL “TEDEIRÀ – TEATRO DEI RAGAZZI” 2017
III Edizione
aprile-maggio 2017


Festival TeDeiRà 22 aprile - 6 e 13 maggio 2017 


***

SCARICA IL BANDO DI PARTECIPAZIONE

Il bando è rivolto a:
gruppi scolastici (alunni delle Scuole primarie e Secondarie di primo grado)
gruppi extrascolastici di ragazzi di età compresa tra i 6 e i 13 anni (oratori; scuole di teatro, danza, musica; CAG; associazioni, etc.)

Segreteria Organizzativa
CRT “Teatro-Educazione” EdArtEs
c/o Comune di Fagnano Olona Piazza Cavour, 9 – 21054 Fagnano Olona (VA)
Tel. 0331 616550 Fax. 0331 612148 email: segreteria@crteducazione.it

Il “Festival TeDeiRà – Teatro Dei Ragazzi” è un importante momento di incontro tra esperienze di teatro-danza-musica-arte-video e scuola nell'ottica della filosofia dell'Educazione alla Teatralità. L’obiettivo generale è quello di valorizzare l’esperienza espressiva/artistica come mezzo educativo ma anche come strumento di riflessione e di comunicazione.
Festival Valle Olona 2016-2017 “La città del fanciullo” e “Festival TeDeiRà – Teatro Dei
Ragazzi” 2017 in particolare vogliono promuovere le arti espressive come strumento per riflettere e discutere sulle tematiche ambientali.
L’intenzione è quello di creare un momento culturale di riflessione e educazione sui temi dell’Ambiente con particolare attenzione al territorio ospitante. L’obiettivo di questo lavoro è riuscire a creare una coscienza ambientale che porti all’effettivo coinvolgimento da parte dei bambini e dei ragazzi, ma anche dei docenti, dei genitori e della cittadinanza nella riscoperta dell’ambiente, nella sua tutela e nella sua salvaguardia. Per questo il progetto punta a creare un nuovo tipo di coscienza culturale e sociale che possa sviluppare stili di vita eco-sostenibili.

Sono ammessi a partecipare al “Festival TeDeiRà – Teatro Dei Ragazzi” 2017 gruppi scolastici (alunni delle Scuole primarie e Secondarie di primo grado) e gruppi extrascolastici di ragazzi di età compresa tra i 6 e i 13 anni (oratori; scuole di teatro, danza, musica; CAG; associazioni, etc.).

Ogni realtà potrà partecipare al “Festival TeDeiRà – Teatro Dei Ragazzi” 2017 con una performance di teatro, danza, musica o con un video (o con una contaminazione delle quattro arti).

I prodotti presentati dovranno essere originali, ideati e realizzati dai ragazzi e avere come tema:
IO E IL MIO AMBIENTE.
UNO SPAZIO DA RICONOSCERE, RECUPERARE, 
RIUTILIZZARE, QUALIFICARE
Site Map